Rinnovo del Consiglio Pastorale della comunità

E’ da qualche tempo che la nostra Diocesi ha avviato la fase preparatoria di quello che sarà il percorso di rinnovo dei Consigli Pastorali Parrocchiali o, come nel nostro caso, dei Consigli Pastorali delle Comunità. Il Vicario Generale della Diocesi di Milano, con un suo intervento, ne ha dato ufficiale comunicazione, mentre il nostro Arcivescovo ha scritto un discorso invitando alla lettura di quest’ultimo durante le celebrazioni della giornata di avvio del percorso di rinnovo (11 febbraio 2024).
A seguito di ciò anche la nostra comunità ha iniziato l’attività di sensibilizzazione sull’evento, l’articolo apparso sul nostro notiziario* (“Comunità in cammino”, febbraio 2024, disponibile di seguito) permette di avere il quadro generale di quanto andremo a realizzare.
La presente pagina del nostro sito, il Foglio degli avvisi, ed il nostro periodico “Comunità in cammino”, saranno gli strumenti con cui ciascuno potrà tenersi informato in merito all’evolversi dell’iniziativa.


(“Comunità in cammino”, febbraio 2024)



CALENDARIO

DATA DESCRIZIONE
11 febbraio 2024,
domenica
Annuncio alla comunità cristiana circa l’avvio del percorso di rinnovo del Consiglio Pastorale.
Disponibilità del “Direttorio per il rinnovo dei Consigli di Comunità Pastorale e Parrocchiali“.
18 febbraio 2024,
domenica
Costituita la Commissione preparatoria per il rinnovo del Consiglio.
19 maggio 2024,
domenica  (Pentecoste)
Presentazione dei candidati per il rinnovo del Consiglio Pastorale.
26 maggio 2024,
domenica (SS. Trinità)
Elezione dei membri del Consiglio Pastorale.
entro 9 giugno 2024
Scelta dei membri del Consiglio Pastorale non eletti ma scelti dal parroco; costituzione del Consiglio per Affari Economici e presentazione del nuovo Consiglio Pastorale alla comunità.
entro 30 giugno 2024
Comunicazione alla Curia Arcivescovile dei componenti del nuovo Consiglio Pastorale.